
È di un giovane leone il design del logo del Creative Campus.
Quasi un anno fa, appena iniziata l’avventura Creative Campus la prima cosa di cui avevamo bisogno era creare un’identità visiva partendo da un elemento che spingesse nella giusta direzione la progettazione del sito e di tutti i materiali accessori.
Non avevamo bisogno solo di un logo che racchiudesse tutte le caratteristiche del progetto, ci serviva un segno forte, distintivo, memorabile, legato ai codici delle migliori scuole senza essere banale, soprattutto nei colori.
Avevamo a questo punto la necessità e la voglia di ingaggiare un art director capace di trasformare tutto questo in realtà. La nostra scelta è caduta su un giovane professionista, tra i migliori d’Italia, vincitore di due edizioni dei Giovani Leoni (con conseguenti argenti a Cannes), premiato anche ai BEA, NC Awards ed Epica, socio e giurato dell’ADCI: Marco Tironi (qui profilo e portfolio, qui il profilo Linkedin).
Marco non è solo un ottimo professionista, ma anche una persona umile, che è stata capace di partire dal basso e mentre era al lavoro in realtà molto piccole, di perfezionarsi continuando a studiare la sera e nel tempo libero, fino a diventare uno degli art director di punta di Doing, una delle più nuove ed eccitanti realtà della comunicazione italiana.
La sua scelta – e l’ottimo lavoro da lui svolto – vogliono essere un augurio per i futuri studenti del Creative Campus: possiate avere anche voi il successo di Marco seguendo il suo esempio: non smettete mai di studiare con ottimi maestri, neanche se vi sembra troppo tardi.
Il successo prima o poi arriva.
Ileana Infantino (Senior Copywriter & Strategist D&F) e Marco Tironi (Senior Art Director Doing).
Argento alla Cannes Young Lions Competition, Categoria Design, 2012.
A seguire una foto gallery con alcuni esempi dalle brand guidelines.
Rispondi
Lascia un commento!