21 marzo, 2017
Segreteria
Tags
Director, Produzione video, Regia cinematografica, Regia pubblicitaria, videomaking.Offerta formativa 2017: Francesco Nencini presenta il Mini-Master: “Come si dirige un attore e come si fa per farlo recitare meglio”.
Francesco Nencini, regista, fotografo, video content producer e Presidente di AIR3 Associazione Italiana Registi, presenta il suo corso di regia creato per Creative Campus.
Il corso, creato appositamente per Creative Campus, inizia il 10 aprile 2017 ed è un vero e proprio mini-master che si sviluppa in 10 lezioni online (9 collettive in classe virtuale + una individuale) e che prevede oltre alle lezioni anche una vasta serie di esercizi utili a migliorare i propri lavori o il portfolio.
Si tratta di un corso professionale per imparare a sviluppare un metodo efficace e personalizzabile nella direzione dell’attore, anche non professionista.
Un corso che mette a disposizione dei videomaker e dei registi tutti i metodi sviluppati negli ultimi decenni dall’industria cinematografica americana per ottenere il meglio da un casting di professionisti, di dilettanti o di persone che provengono da un settore diverso da quello della comunicazione.
Un corso fondamentale per apprendere i processi necessari alla scelta, alla preparazione e alla direzione di un personaggio, professionista e non, per la produzione di un video. Ma anche per conoscere i meccanismi logici e quelli psicologici che aiutano sé stessi e i propri interlocutori ad offrire il meglio nel linguaggio video e scoprire metodi di analisi e di relazione che si costruiscono per gradi e permettono di migliorare le proprie forme di comunicazione personale, oltre che il proprio bagaglio professionale.
I dettagli sui contenuti e sul programma del corso di e-learning professionale sono nel sito di Creative Campus a questo link. Le lezioni garantiscono una formazione personalizzata a cura di un noto professionista, diplomato al Filmmaking Program della New York University e al Binger Film Institute di Amsterdam e da oltre 20 anni nel campo del cinema e della pubblicità. Ha diretto infatti campagne pubblicitarie per BMW MINI, Coca Cola, Durex, Henkel, Martini, Mc Donald’s e prodotto filmati istituzionali per Airbnb, Autogrill, Borsa Italiana, Expo 2015 e tanti altri.
La scheda personale di Francesco Nencini, con maggiori dettagli sul curriculum e estratti dal suo portfolio, è nel sito di Creative Campus, a questo link.
Il corso, prevede dieci lezioni di oltre un’ora, esercitazioni individuali ed ha un costo totale di 800 € I.V.A. compresa.
Per iscriversi, seguire il link alla fine della scheda del corso presente nel sito di Creative Campus.
Rispondi
Lascia un commento!